Cresce il numero di interventi per la sicurezza stradale e ambientale: attivi quattro nuovi sistemi smart per il rilevamento del traffico veicolare

Città Metropolitana di Milano prosegue nella realizzazione degli interventi dedicati alla sicurezza e al controllo della rete stradale di propria competenza previsti dal “Progetto Sicurezza Milano Metropolitana”, il piano pluriennale di azioni sviluppato insieme a Safety21 e Municipia.

Come previsto nel piano di interventi, nel mese di gennaio sono già stati installati quattro nuovi sistemi smart per il rilevamento del traffico veicolare, che forniranno dati e informazioni utili per l’analisi e l’andamento del flusso veicolare, per una pianificazione di interventi atti a migliorare e rendere più sicura la circolazione stradale, con conseguente miglioramento della qualità dell’aria.

I dispositivi sono attivi sulla S.P. 103 “Cassanese”, nei territori dei comuni di Cassina de Pecchi e di Melzo, sulla S.P. 13 Monza-Melzo nel comune di Gorgonzola, e sulla S.P. 121 Pobbiano-Cavenago nel comune di Cernusco sul Naviglio.

Questi sistemi fanno parte della rete integrata di monitoraggio e controllo delle principali arterie del territorio di Città Metropolitana di Milano e sono così suddivisi:

  • 1 Rilevatore traffico S.P. 103 Nuova Cassanese al Km 11+354: a metà tra Albini & Pitigliani Spa e Cascina Colombina
  • 1 Rilevatore traffico S.P. 103 Nuova Cassanese al Km 11+445: a metà tra Cascina Colombina e Albini & Pitigliani Spa
  • 1 Rilevatore traffico S.P. 13 Monza – Melzo al Km 12+193: a 100m dal distributore di benzina IP
  • 1 Rilevatore traffico S.P. 121 Pobbiano – Cavenago al Km 41 3+902: adiacente al Centro di Riabilitazione Sant’Ambrogio – Fatebenefratelli

Per maggiori dettagli sul posizionamento dei dispositivi e per aggiornamenti sui futuri interventi sarà sufficiente consultare la sezione Punti di Rilevamento.